Lo Studio

Lo Studio:

Lo Studio Dentistico Vento, situato in via Palo n°5, nella splendida cornice della città di Caltagirone, si occupa a 360° della salute del cavo orale.

Nel nostro accogliente studio potrai troverai l’innovazione in campo odontoiatrico; miriamo al raggiungimento della soddisfazione di ogni Paziente tramite piani di cura personalizzati. . La chiarezza, l’onestà e l’etica corretta sono solo alcuni degli aspetti che ci contraddistinguono, accompagnati dalla forte propensione all’innovazione che sosteniamo da sempre. Eseguiamo trattamenti di Chirurgia, Ortodonzia, Gnatologia, Estetica Dentale, Sbiancamenti, Pedodonzia. Endodonzia Conservativa e Protesi dentarie.

Dentista Vento 2
Dentista Vento 1
dentista caltagirone studio dentistico caltagirone
Dentista Caltagirone Vento 3

 

 

 

Il Dr. Salvatore Vento si avvale della collaborazione di figure professionistiche in costante aggiornamento professionale, che eseguono trattamenti mirati a garantire al paziente la massima qualità e il trattamento più consono alle sue esigenze.

 

 

Curriculum Vitae Dr. Salvatore Vento

Dentista Vento Caltagirone

Il Dr. Salvatore Vento, nasce e si Diploma a Caltagirone.

Nel 2013 Consegue la Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Catania, Facoltà di Medicina e Chirurgia con votazione di 110/110 e Lode, discutendo la sua tesi “ Chirurgia endodontica o soluzione implantare nei casi di fallimento dell’endodonzia ortograda”.

Nel mese di Luglio dello stesso anno supera l’esame e consegue  l’Abilitazione alla professione di odontoiatra.

Nel Dicembre del 2014 ottiene il Master di II livello “Chirurgia Orale”, Università La Sapienza, Roma.

Dal 2013 ad Oggi frequenta la  clinica odontoiatrica del Azienda Ospedaliera “Policlinico -Vittorio Emanuele”, di Catania.

Dal 2014 ad Oggi svolge consulenze presso diversi studi dentistici di Catania e provincia, e in provincia di Siracusa.

Nel 2015 presenta a Roma uno studio sperimentale, in collaborazione con l’Università di Catania, dal titolo “Comparazione della tensione superficiale e della bagnabilità dell’ipoclorito di sodio e dell’acido etilendiaminotetraacetico con o senza surfactanti”, Congresso nazionale SIDOC, Roma 2015.“Dolore neuropatico e disordini Tempero-mandibolari: studio caso-controllo mediante risonanza magnetica nucleare”, Milano.

Nell’anno 2016 presiede altresì  al seminario “La disestesia occlusale” Prof. Mario Molina; e “Terapia endorestaurativa in una singola seduta” Prof. Livio gallottini.